“No Other Land”, il documentario premio Oscar proiettato a Ferno
Appuntamento alle 21.15 di venerdì 24 ottobre nel salone della Alleanza Cooperativa San Martino in via Mazzini. In collegamento l'ex corrispondente Rai Filippo Landi

Il salone della Alleanza Cooperativa San Martino di Ferno ospiterà – venerdì 24 ottobre dalle 21,15 – la proiezione di film/documentario “No Other Land”, vincitore del Premio Oscar 2025 nella categoria dei documentari e dedicato al racconto della resistenza della comunità palestinese di Masafer Yatta, in Cisgiordania, di fronte alle politiche di espansione israeliane.
La serata sarà introdotta da Michela Mazzucchi, volontaria operazione Colomba mentre interverrà in collegamento anche Filippo Landi, ex corrispondente RAI da Gerusalemme. La pellicola testimonia le demolizioni, le evacuazioni forzate e le conseguenze umane di una lunga occupazione, offrendo uno sguardo intimo sulla quotidianità di chi lotta con mezzi non violenti per difendere la propria terra, affermando con forza un messaggio di resilienza, giustizia e convivenza pacifica.
La proiezione affianca la mostra “Hearth of Gaza” che è stata allestita nel salone superiore della Cooperativa – che ha sede in via Mazzini 16 a Ferno – e che può essere visitata tutti i giorni (dalle 15 alle 18) fino a venerdì 24 ottobre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.