Uyba Volley, Giuseppe Pirola lascia la presidenza: al suo posto Andrea Saini
Cambio ai vertici delle Farfalle dopo oltre dieci anni: il nuovo numero uno è l'ad dello sponsor Leica. Nel Cda anche Simonini (Eurotek) e Fontana (Co-Bit). Claire Dutra nuovo amministratore delegato
La UYBA Volley di Busto Arsizio, la principale società sportiva femminile della nostra provincia, ha un nuovo presidente. Dopo un decennio, Giuseppe Pirola ha lasciato l’incarico di numero uno del club biancorosso: il suo posto è stato rilevato da Andrea Saini, già socio della Uyba e amministratore delegato di Laica Spa, azienda dolciaria di Arona che in questa stagione è co-sponsor (l’abbinamento principale è con Eurotek).
«Una scelta nel segno della contunuità – spiega lo stesso Pirola nel comunicato ufficiale – Con Andrea abbiamo condiviso un lungo percorso, affrontando insieme momenti entusiasmanti e anche fasi complesse, sempre con la volontà di far crescere la UYBA e valorizzare il territorio». Pirola, che era entrato nel volley con il suo marchio Unendo e poi aveva rilevato il club dalla famiglia Forte, rimarrà comunque consigliere della LegaVolleyFemminile.
«È giunto il momento di fare una svolta, di lasciare spazio a chi in questi anni ha sostenuto con forza e convinzione il progetto – prosegue Pirola – Sono certo che Andrea, con la sua visione e il suo equilibrio, saprà guidare la società verso nuovi traguardi».
Saini ringrazia a sua volta il predecessore nel presentarsi ai tifosi: «Assumere la presidenza è un onore e una grande responsabilità: la UYBA è un simbolo di eccellenza sportiva e di valori condivisi, e continueremo a lavorare con la stessa passione e determinazione per far crescere il club dentro e fuori dal campo. Ringrazio Giuseppe per la fiducia e per tutto ciò che ha costruito: da lui ereditiamo una società solida e rispettata. Il nostro obiettivo sarà quello di proseguire su questa strada, consolidando i rapporti con sponsor, istituzioni e territorio, e guardando al futuro con entusiasmo».
Con l’avvicendamento al vertice, il club bustocco (uno scudetto, tre coppe CEV, una Coppa Italia e una Supercoppa in bacheca) ha ridefinito l’intero assetto dirigenziale. Il nuovo CdA sarà composto, oltre che da Saini, da Roberto Simonini e Amedeo Fontana che sono rispettivamente sponsor della prima squadra (marchio Eurotek) e del settore giovanile (marchio Co-Bit Conglomerati Bituminosi). La carica di amministratore delegato viene affidata a Claire Dutra, che fino a ora ricopriva l’incarico di responsabile di amministrazione, finanza e controllo. All’avvocato Simone Facchinetti sono delegati i rapporti istituzionali oltre che le questioni legali. Infine, resta al suo posto Mattia Moro che è il direttore generale del club: «La continuità è la nostra forza: con Andrea Saini e un team coeso e motivato, potremo dare ulteriore impulso al progetto».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.