Quantcast

“Familia”: a Inveruno un film per riflettere sulla violenza sulle donne e in famiglia

Martedì sera al cinema teatro Brera una proiezione offerta dalla sezione Anpi "Martino Barni"

familia francesco costabile
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la sezione Anpi “Martino Barni” di Inveruno e Cuggiono  propone la proiezione di un film «che ci ricorda quanto la violenza non sia un fatto privato ma un problema di tutti.»
«In “Familia” di Francesco Costabile ogni scena è un richiamo, ogni parola è un avvertimento, ogni silenzio è un grido che troppo spesso ignoriamo. Questo film non chiede di essere guardato, pretende di essere ascoltato. La violenza contro le donne è una realtà che ci coinvolge tutte e tutti ogni giorno. In questa giornata scegli di non distogliere lo sguardo, scegli di guardare in faccia ciò che molti fingono di non vedere».
L’appuntamento martedì 25 novembre alle 20.45 al cinema teatro Brera di Inveruno.
Sarà presente in sala anche  Auser Filo Rosa per un breve intervento sulla realtà di questo atroce fenomeno nel nostro territorio.

Pubblicato il 18 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore