Greco soddisfatto della vittoria: “Oggi la squadra ha dato qualcosa in più”
Il mister dei tigrotti e Di Munno l’autore del gol hanno commentato la vittoria: “Se la squadra migliora sotto diversi aspetti può fare bene”
PRO PATRIA – PERGOLETTESE 3-1 | LA SALA STAMPA
LEANDRO GRECO (Allenatore Pro Patria): Mi è piaciuta la capacità della squadra di reagire, i cambi hanno dato un segnale importante e questo è un bel segnale per stimolare la squadra. Ci teniamo questa vittoria importante e la forza mentale che la squadra ha dimostrato. Oggi quasi tutti erano pronti per giocare dall’inizio. Il fatto di non aver messo Schirò e Orfei è stata una strategia per poi metterli a gara in corso. Da questo punto di vista sono soddisfatto. Poi oggi avevo chiesto qualcosa in più che non è il singolo compito, e la squadra l’ha fatto quindi mi ritengo soddisfatto. Secondo la mia idea di calcio, mi piacerebbe fare novanta minuti di possesso e creare tante occasioni da gol, ma nel calcio non esiste una palla giusta o sbagliata, ma c’è quella che è necessaria in un certo momento della gara. Ad esempio c’è il momento in cui bisogna attaccare la profondità e momenti bisogna fare il possesso. Sta ai ragazzi capire all’interno della partita cosa è giusto fare nelle varie situazioni.
Greco 2: Quando ho fatto i cambi ho pensato che Orfei avrebbe portato freschezza e avrebbe consentito di sfruttare gli spazi. Tra oggi e Lecco c’è un abisso clamoroso il calcio non è solo questo, ma c’è qualcosa in più. Il risultato ci dà fiducia sapendo che dobbiamo lavorare tanto. Io non mi faccio condizionare dal risultato. Oggi sono contento, però lo stato d’animo rispetto a Lecco è diverso. Quindi c’è tanto da lavorare ma sono fiducioso.”
ALESSANDRO DI MUNNO (giocatore Pro Patria): Sono contento per il gol sia per la bellezza, sia perché è arrivato in un momento delicato della gara e quando arriva un gol così la contentezza è doppia. Sono felice anche per la prestazione, ci siamo tolti un peso con la vittoria in casa. Sono contento perché ce lo meritiamo, perché questo gruppo dà tanto in allenamento e anche in partita. Oggi abbiamo dimostrato che la squadra è viva e secondo me se impara a gestire i momenti della partita può fare bene. All’inizio avevamo molti infortuni e questo ci ha un po’ penalizzati. Ora che stiamo recuperando tutti si sta alzando il livello in allenamento, ma anche in partita. Sono contento che stiamo tornando tutti e credo che questo sia un bel gruppo dentro e fuori dal campo.
Di Munno 2: La paura di non vincere ti entra sempre, ma bisogna rimanere sempre in partita fino all’ultimo, soprattutto in Serie C, e oggi abbiamo lottato fino alla fine e sono contento. La partita è nata dal gol che secondo me era evitabile, come altri che abbiamo subito. Sono disattenzioni che stiamo commettendo da inizio anno sia per inesperienza che per errori individuali. Se riusciamo a migliorare anche sotto questo aspetto, possiamo fare bene.
APPUNTAMENTO SU RADIO MATERIA
Appuntamento con lo sport a Radio Materia, la nuova web radio di VareseNews. Si parlerà degli eventi sportivi del fine settimana tutti i lunedì alle ore 14. In studio Francesco Mazzoleni insieme a Orlando Mastrillo per parlare dei risultati e degli spunti offerti dagli atleti e dalle squadre della provincia di Varese. Per collegarsi a Radio Materia è sufficiente CLICCARE QUI.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.