Quando arriva la felicità: a Gallarate l’incontro con Adrien Candiard
Giovedì 20 novembre alla Libreria Biblos Mondadori la presentazione del nuovo libro del domenicano francese: una riflessione profonda sulla felicità e sulla Bibbia
Un viaggio tra le pagine della Bibbia alla ricerca della felicità, pensato per chi ha smesso di crederci. È questo il cuore dell’incontro con Adrien Candiard, domenicano e teologo francese, in programma giovedì 20 novembre 2025 alle ore 18.00 presso la Libreria Biblos Mondadori di Gallarate, in Vicolo del Mangano 2.
L’appuntamento, promosso dal Centro Culturale Tommaso Moro in collaborazione con la Libreria Biblos, offrirà al pubblico l’occasione di dialogare con l’autore in occasione della presentazione del suo ultimo libro, Quando arriva la felicità. Un viaggio nella Bibbia per chi ha smesso di crederci (Libreria Editrice Vaticana).
Un libro per chi cerca risposte
Nel volume, Candiard affronta uno dei paradossi più affascinanti: se la felicità è ciò che più desideriamo, perché la Bibbia non ne parla in modo sistematico? Da questo interrogativo prende avvio un percorso tra Salmi, Vangeli, testi sapienziali e profetici, in cui l’autore dimostra come ogni pagina della Scrittura sia, in realtà, attraversata dal tema della felicità.
Il dialogo con Vittorio Pasqualotto
Durante l’incontro, Vittorio Pasqualotto, presidente del Centro Culturale Tommaso Moro, dialogherà con l’autore, offrendo ulteriori spunti di riflessione e confronto con il pubblico presente.
Chi è Adrien Candiard
Nato a Parigi nel 1982, Adrien Candiard è frate domenicano a Il Cairo, dove è priore del convento locale e membro dell’Institut dominicain d’études orientales (Ideo). Autore di numerosi saggi di spiritualità, è tra i più letti in Europa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.