Quantcast

Bolzoni: “Nel secondo tempo abbiamo reagito, ma ci manca maturità”

Il tecnico della Pro Patria dopo la sconfitta: "Abbiamo sistemato la gara, poi ci siamo fatti male da soli. Ora serve una svolta mentale: deve uscire l’uomo, non solo il calciatore"

francesco bolzoni allenatore pro patria foto Roberta Corradin

BOLZONI 1: «Ci speravamo, visto che nel secondo tempo eravamo riusciti a metterla a posto. Nel primo tempo i ragazzi erano tesi e poco arrembanti. Nel secondo tempo c’è stata la reazione. Abbiamo trovato il rigore e l’occasione con Luca Giudici. Poi la ripartenza con Relenus che andava sfruttata bene. Si è stato al pari dell’avversario, senza concedere, a differenza del primo tempo. E poi abbiamo preso il gol che come il primo gol era inevitabile. Alla fine non hanno fatto niente per fare gol ma noi abbiamo fatto di tutto per prenderlo. Sul primo non si può far rimbalzare così una palla in area su rimessa laterale».

BOLZONI 2: «Si riparte da quello che abbiamo iniziato in settimana, dal lavoro che stiamo facendo. Si riparte da quelli che mi hanno fatto una buona impressione. Si riparte dagli uomini. I ragazzi devono capire che deve uscire l’uomo e non il calciatore. Ci vuole qualcosa in più. Devono capire che devono cambiare qualcosa sugli atteggiamenti».

BOLZONI 3: «Alla squadra ho detto che è il momento di svoltare a livello mentale. Non si può dire che i ragazzi non si impegnano, quello è fuori discussione. Abbiamo preso due gol ingenui che una squadra matura con giocatori fatti e finiti non possono permettersi di prenderlo. Devono capire che sono giocatori fatti e finiti, nessuno li aspetta. Questa è la cosa che devono capire».

L’era Bolzoni inizia con un KO, l’Arzignano vince 2-1

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

di
Pubblicato il 15 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore