Ciclista soccorso in zona impervia a Vergiate
Un uomo di 62 anni è rimasto ferito nel pomeriggio del 27 dicembre mentre percorreva in bicicletta un sentiero boschivo in via Cascina Torretta, nella frazione di Cuirone
Un uomo di 62 anni è rimasto ferito questo pomeriggio, 27 dicembre, mentre percorreva in bicicletta un sentiero boschivo in via Cascina Torretta, nella frazione di Cuirone a Vergiate.
L’allarme è scattato alle 15.45, quando la centrale operativa dell’Areu dei Laghi ha attivato i soccorsi per una caduta in zona impervia. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Varese, il personale del soccorso alpino e un’ambulanza.
Le operazioni di soccorso si sono rivelate complesse a causa della posizione difficilmente accessibile in cui si trovava il ciclista. I vigili del fuoco, in collaborazione con gli operatori del soccorso alpino e il personale sanitario, hanno raggiunto l’uomo intorno alle 16.20 e hanno lavorato per trasportarlo in una zona più accessibile, dove l’ambulanza potesse intervenire.
Una volta messo in sicurezza, l’uomo è stato affidato al personale del 118 per il trasporto in ospedale. Le sue condizioni non sono state rese note, ma è stato trasportato in codice giallo, cioè in condizione serie ma non in immediato pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Gallarate per i rilievi del caso.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.