Vandalismi in stazione a Gallarate: due giovani arrestati
Fermati nel giro di poche ore gli autori dei danneggiamenti allo scalo ferroviario: disposto il processo per direttissima a Busto Arsizio
Nel giro di poche ore sono stati identificati e fermati gli autori dei vandalismi avvenuti nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 dicembre all’interno della stazione di Gallarate (QUI l’articolo). Si tratta di due giovanissimi, un 18enne di nazionalità marocchina e un 19enne italiano a sua volta originario del Paese nordafricano per i quali è stato disposto il processo per direttissima a Busto Arsizio in programma alle 13 di oggi, martedì 23.
I due sono accusati di diversi reati: danneggiamento, attentato alla sicurezza dei trasporti e resistenza a pubblico ufficiale. A occuparsi del caso sono stati i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Gallarate con il supporto della Volante del Commissariato. L’accusa di attentato alla sicurezza dei trasporti è scattata perché i due hanno lanciato sui binari uno degli estintori svuotati: un gesto che non ha comportato danni perché il personale della ferrovia si è accorto della situazione e ha agito di conseguenza, fermando un convoglio in arrivo.
Nel corso della notte i vandali avevano infranto alcune vetrine, azionato estintori e allagato i pavimenti dello scalo ferroviario offrendo uno “spettacolo” desolante di degrado ai primi pendolari giunti all’alba a prendere il treno. In poche ore però le forze dell’ordine sono risaliti agli autori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.