A Somma Lombardo la pizzoccherata preparata dagli Alpini
Le Penne nere del Gruppo Angelo De Marchi organizzano una cena conviviale nella sede di via De March per sabato 28 febbraio
La tradizione culinaria delle valli incontra il cuore del volontariato locale in un appuntamento che mette al centro uno dei piatti più iconici della cucina povera ma ricca di gusto. È con questo spirito che il Gruppo Angelo De Marchi dell’associazione degli Alpini di Somma Lombardo organizza una pizzoccherata, un momento di condivisione per il gruppo, fondato nel 1934, che richiama soci e simpatizzanti nella sede di via De Marchi.
Il programma della serata prevede il ritrovo per sabato 28 febbraio alle 19:30. Il menu proposto dalle Penne Nere si apre con un antipasto, seguito dal piatto principale di pizzoccheri e si conclude con il dolce. Nella quota di partecipazione, fissata a 25 euro a persona, sono inclusi anche vino, acqua e il caffè, mentre restano esclusi amari e grappe. Per chi preferisse gustare la specialità valtellinese tra le mura domestiche, l’organizzazione ha previsto la possibilità di asporto della singola porzione di pizzoccheri al costo di 13 euro.
La partecipazione alla cena richiede l’obbligo di prenotazione, che deve essere effettuata entro il 21 febbraio. Per riservare il proprio posto o per richiedere l’asporto, gli interessati devono scrivere sul gruppo WhatsApp «alpini somma» indicando chiaramente il proprio nome e il numero di persone partecipanti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.