Concorso Gioeubia 2026 a Busto Arsizio: primo posto al plesso “Pieve di Cadore”
Grande soddisfazione per il plesso “Pieve di Cadore” che vince il concorso Gioeubia 2026 con un fantoccio premiato dalla giuria. Successo anche per il plesso “Bertacchi”, protagonista della tradizione
Grande festa per le scuole in occasione del concorso “Gioeubia 2026”, organizzato dal Comune di Busto Arsizio. Il plesso “Pieve di Cadore” si è classificato primo, presentando un fantoccio che ha conquistato la giuria e l’ufficio stampa, ottenendo un premio di 400 euro, che verrà destinato all’acquisto di materiale didattico e di libri per le biblioteche scolastiche.
La Gioeubia vincitrice verrà bruciata giovedì 29 gennaio 2026, alle ore 19.00 in via Einaudi, nel rispetto della tradizione che celebra il passaggio dall’inverno alla primavera. Anche il plesso “Bertacchi” ha partecipato con entusiasmo, realizzando il proprio fantoccio, che verrà combusto presso l’oratorio di Sant’Edoardo domani alle ore 18.30.
“Un ringraziamento speciale – scrivono i responsabili delle scuole – va a docenti e genitori che hanno collaborato alla realizzazione delle Gioeubie, dimostrando come la valorizzazione delle tradizioni a scuola contribuisca a rafforzare il senso di comunità, l’identità e il legame con le radici culturali del territorio”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.