Quantcast

I salti mortali dei Black Blues Brothers arrivano a Busto Arsizio

Al Teatro Sociale arriva lo show internazionale che ha incantato Re Carlo III e Papa Francesco

Black Blues Brothers

Il 23 gennaio, alle ore 21, il Teatro Sociale “Delia Cajelli” di Busto Arsizio inserisce nel proprio calendario The Black Blues Brothers. Lo spettacolo – una produzione – firmata Mosaico Errante e nata da un’idea di Alexander Sunny – sarà un’esibizione acrobatica una sintesi tra il circo contemporaneo e l’immaginario musicale dei cult movie anni ’80.

Il presupposto narrativo è essenziale: in un locale che richiama le atmosfere del Cotton Club, cinque barman e inservienti iniziano a muoversi sulle note della colonna sonora di John Landis. In questo contesto, gli oggetti d’uso quotidiano come sedie, tavoli e specchi perdono la loro funzione primaria per diventare attrezzi scenici. La performance si sviluppa attraverso piramidi umane, salti nel fuoco e virtuosismi fisici che, pur mantenendo un ritmo incalzante, restano funzionali alla coreografia complessiva.

La presenza a Busto Arsizio giunge dopo un’attività internazionale piuttosto densa. I dati forniti dalla produzione indicano oltre 1000 repliche in 20 nazioni, con una partecipazione di pubblico che supera i 650.000 spettatori. Tra i passaggi più significativi si segnalano l’esibizione per Papa Francesco, le cinque stelle ottenute al Festival Fringe di Edimburgo e l’esibizione durante la Royal Variety Performance per la famiglia reale inglese

L’appuntamento è in Via Dante Alighieri 20. I biglietti sono reperibili presso il botteghino del teatro o attraverso i consueti circuiti di vendita online.

Black Blues Brothers

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Pubblicato il 20 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore