Quantcast

Reggae dal Senegal, solidarietà alimentare e nuovi talenti nel venerdì di Radio Materia

Alle 16,30 parleremo coi volontari di Banco Alimentare, alle 18 ospite il musicista e cantante Ashraff 30, alle 20 torna Arianna Bonazzi con il duo Skvolab tra fotografia e videomaking

Generico 05 Jan 2026

La settimana di rientro dalle festività di Radio Materia chiude, venerdì, con della buona musica reggae, un focus sulla solidarietà e un nuovo appuntamento con le nuove generazioni e i loro talenti di NOIse.

16,30 Soci All Time

Ospiti della puntata di oggi saranno i volontari del Banco Alimentare. Si torna a parlare di solidarietà con una realtà che dal 1996 risponde alla domanda di cibo da parte di persone bisognose avvalendosi di 1.112 organizzazioni partner territoriali e aiutando 213.589 persone bisognose assistite indirettamente attraverso il recupero delle eccedenze alimentari.

18,00 Chi l’avrebbe mai detto

Ashraff 30, al secolo Abou Loum, è un musicista reggae molto conosciuto tra Varese e Milano. È arrivato in Italia dal Senegal ormai molti anni fa ed è stato protagonista di un progetto musicale come quello dei Kayamama. Oggi produce la sua musica e canta sia in inglese che nella sua lingua madre, il wolof. Ascolteremo alcuni suoi brani e ascolteremo la sua storia.

20,00 NOIse

Nuovo appuntamento in anteprima (in replica il sabato alle 17) con il podcast di e con Arianna Bonazzi. Protagonisti della puntata sarà il duo Skovolab, ovvero Vasco Salati e Gabriel Zaghi, giovani fotografi e videomaker che ci racconteranno del loro progetto lavorativo.

Per ascoltarci

www.radiomateria.it

www.varesenews.it/radio-materia/

App: Radio Garden o Tune In

ASCOLTA LE REPLICHE E NON DIMENTICARE DI METTERE UN LIKE SE TI SONO PIACIUTE

Vuoi partecipare ad una trasmissione? Scrivici a radiomateriavn@gmail.com o mandaci un whatsapp al 3534848857

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Pubblicato il 09 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore