Ruud troppo forte: Bellucci fuori in tre set agli Australian Open
A Melbourne il cammino del mancino di Castellanza si chiude al primo turno: 6-1, 6-2, 6-4 per il norvegese che non concede break all'azzurro e si conferma giocatore di altissimo profilo
Si chiude rapidamente la partecipazione di Mattia Bellucci agli Open di Australia. Troppo duro l’ostacolo trovato al primo turno dal mancino di Castellanza: Casper Ruud, attuale numero 13 al mondo, ha disputato tre finali slam e non per caso lasciando all’azzurro solo sette giochi (6-1, 6-2, 6-4) e una sola palla break, per altro salvata dal norvegese.
Il match, andato in scena sul campo “Margaret Court”, ovvero il centralino di Melbourne, ha avuto poca storia specie nel set di apertura, preso di petto da Ruud che è salito 5-0 prima di concedere un gioco al giocatore varesotto. Bellucci ha provato a reggere il ritmo a inizio secondo set, pur cedendo una volta il servizio al terzo game; dopo il 2-3 però, il norvegese ha aperto il turbo e ha chiuso 6-2.
Nel terzo set Mattia ha provato ad allungare la propria permanenza in campo anche se il break al primo gioco si è rivelato pesante. Bellucci a quel punto ha risposto colpo su colpo, tenendo il servizio nei quattro turni successivi senza però mai impensierire più di tanto il norvegese nel suo turno di battuta. Sul 5-3 per Ruud, Mattia ha salvato ben tre match point sfoderando diversi colpi interessanti ma quando l’avversario è tornato a servire il match si è chiuso.
La sconfitta non cambia più di tanto la classifica di Bellucci che nel 2025 non era entrato in tabellone in Australia e che ha iniziato la settimana al 76 del ranking; peccato aver trovato subito un avversario davvero di altissimo livello contro cui il tennis di Mattia non è stato sufficiente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.