Quantcast

Somma Lombardo, i 100 anni della signora Agnese

Agnese Mercandelli omaggiata dal vicesindaco Aliprandini in rappresentanza di tutta la cittadinanza. Con lei il fratello di 96 anni e la sorella 91enne

cento anni agnese mercandelli somma lombardo

Un traguardo speciale celebrato questa mattina – lunedì 5 gennaio – a Somma Lombardo, dove l’amministrazione comunale ha reso omaggio ai 100 anni della signora Agnese Mercandelli. A portare gli auguri della città è stato il vicesindaco Stefano Aliprandini (foto in alto), che ha fatto visita alla centenaria consegnandole un omaggio floreale a nome di tutta la cittadinanza.

Nata a Morosolo, Agnese Mercandelli vive da tempo a Somma Lombardo ed è circondata dall’affetto di una grande e unita famiglia: un fratello di 96 anni e una sorella di 91, due figli, tre nipoti e tre pronipoti. Una presenza preziosa, punto di riferimento per più generazioni.

Donna vivace e brillante, Agnese ha attraversato un secolo di storia mantenendo sempre energia e spirito. Prima come operaia nell’impresa artigiana di famiglia, poi nei ruoli di mamma, nonna e bisnonna, ha saputo trasmettere valori di impegno e dedizione. Un compleanno importante che diventa occasione di festa non solo per i familiari, ma per tutta la comunità sommese.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Pubblicato il 05 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore