Ultimo nato dell’anno nel Varesotto: Dante apre il racconto delle nuove nascite
Tra bilanci dell’anno e primi fiocchi azzurri e rosa negli ospedali del territorio
Si chiama Dante, pesa 3.800 grammi ed è nato all’ospedale di Busto Arsizio: è lui l’ultimo nato dell’anno nel Varesotto, simbolo di un 2025 che si chiude con numeri e storie che parlano di vita e futuro.
A Gallarate, invece, l’ultimo nato della giornata di ieri è stato un maschietto, venuto alla luce alle 10.15, dal peso di 3.950 grammi. Un parto che ha chiuso idealmente l’anno nel reparto maternità gallaratese.
Guardando ai dati complessivi del 2025, a Gallarate si contano 491 nati, con una lieve prevalenza femminile: 251 femmine e 240 maschi. Numeri che raccontano un equilibrio quasi perfetto tra fiocchi rosa e azzurri.
Situazione analoga a Busto Arsizio, dove nel corso dell’anno sono venuti alla luce 687 bambini, anche qui con un bilancio molto equilibrato: 344 maschi e 343 femmine, a conferma di un andamento stabile delle nascite nel principale presidio ospedaliero della zona.
Per completare il quadro del Varesotto si attendono nelle prossime ore anche i dati dell’ospedale di Varese, che permetteranno di avere un bilancio definitivo delle nascite sul territorio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.