A Carnago crescono i “giovani esploratori” con il Gruppo di Cammino
Escursione per i più piccoli della "Giovane Ciurma". Sabato 28 febbraio: ritrovo alle 10,30 a Rovate anche in caso di pioggia leggera
A piedi nella natura alla scoperta del mondo: il Gruppo di Cammino Carnaghese “San Martino” (GCC) ha dato vita a una sorta di “vivaio” creando la “Giovane Ciurma di GCC” guidata dalla walking leader Maria Vivido, per coinvolgere bambine e bambini in una attività all’aria aperta prevista per sabato 28 febbraio.
In quella data, a partire dalle 10,30, è prevista la seconda uscita collettiva con il ritrovo fissato sul piazzale della chiesa di Rovate, frazione di Carnago. L’esplorazione sarà diretta verso Cascina Ludmilla dove i giovani partecipanti potranno ammirare da vicino gli animali allevati in quella zona. I bimbi dovranno essere accompagnati da un tutore adulto. La passeggiata si terrà anche in caso di pioggia leggera ma in quel caso sarà necessario munirsi di ombrellino e stivaletti.
I giovani partecipanti riceveranno un attestato di presenza che arricchirà la collezione “Avventure GCC”; dopo l’uscita bimbe e bimbi sono invitati a inviare al Gruppo Cammino Carnaghese un disegno che descriva e rispecchi l’avventura vissuta in compagnia, arricchito da una dedica. I lavori saranno quindi pubblicati dal GCC.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.