A Somma Lombardo il carnevale sfida il meteo e riempie il centro
La festa si è conclusa nell’area mercato con animazione per i più piccoli e la distribuzione di frittelloni
Nonostante un meteo incerto, sabato 14 febbraio il Carnevale Sommese ha riempito di colori e musica le vie di Somma Lombardo. La tradizionale sfilata ha visto una partecipazione numerosa di bambini, famiglie e gruppi mascherati, confermando un appuntamento molto atteso in città.
Cinque i carri allegorici che hanno attraversato il centro, tra coriandoli e costumi fantasiosi, fino a raggiungere l’area mercato dove la festa è proseguita con animazione dedicata ai più piccoli e la distribuzione di frittelloni.
Una festa di comunità
L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di diverse realtà del territorio: Pro Loco, Anffas Maddalena ODV, Comitato Genitori, Protezione Civile, Associazione Nazionale Carabinieri, Corpo Musicale “La Cittadina” e Amministrazione Comunale. Un lavoro di squadra che ha permesso alla città di vivere un pomeriggio di allegria e condivisione.
Il Carnevale Sommese si conferma così una delle manifestazioni più sentite, capace di coinvolgere generazioni diverse e di trasformare il centro cittadino in un grande spazio di festa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.