Colazione in biblioteca per bambini e famiglie a Marnate
Due appuntamenti sabato 7 febbraio per il Festival dei Calzini spaiati: , alle ore 10 per bimbi da 3 a 6 anni e per i minori di 3 anni alle ore 11, sempre con i volontari di Nati per legere
In omaggio alla Giornata dei calzini spaiati che venerdì 6 febbraio celebra la diversità al motto di “unico è bello”, sabato 7 febbraio la Biblioteca di Marnate invita tutti i suoi piccoli lettori e le loro famiglie a condividere una Colazione in biblioteca – special edition.
Le colazioni in realtà sono due: la prima alle 10 del mattino, riservata ai bambini dai 3 ai 6 anni, cui segue il secondo invito, alle ore 11 per uina Colazione in biblioteca per i più piccoli, bimbi nella primissima infanzia, fino ai 3 anni. Ciascun evento è dedicato alle bambine e ai bambini e ai loro genitori per condividere un momento di lettura ed esplorare insieme i libri e le storie proposti delle volontarie e dei volontari Nati per Leggere e della Biblioteca di Marnate.
L’iniziative fa parte degli eventi a partecipazione libera e gratuita promossi dal Comune di Marnate per la seconda edizione del Festival dei Calzini spaiati, iniziato la scorsa domenica 1 febbraio.
Ingresso libero e gratuito.
Per maggiori informazioni contattare la biblioteca – accesso dal cortile su via Marconi – allo 0331 368227 oppure biblioteca@comune.marnate.va.it.
Il prossimo appuntamento con il Festival dei Calzini spaiati è per domenica 1 marzo alle ore 16.30 in Sala Consiliare, con “Le storie di Zoe”,una lettura teatralizzata di storie e racconti per stimolare diversi canali sensoriali, emozionali e comunicativi. Le storie verranno sottotitolate, narrate in doppia lingua – italiano e LIS.
Durante la Giornata dei Calzini Spaiati e – per estensione – durante gli eventi del Festival dei Calzini spaziati, si usa indossare calzini non uguali tra loro, ovvero “spaiati”, in segno di solidarietà.
La cittadinanza è invitata a partecipare all’iniziativa anche così.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.