Diverso da chi? Narrazione in kamishibai al Teatro di Gallarate per Condominio Kids
Lettura drammatizzata e laboratorio a tema a cura dell'attrice Liliana Maffei per bambini dai 4 agli 11 anni domenica 8 febbraio alle ore 16
Unicità e inclusione sono i temi di Diverso da chi? Un racconto per parole e immagini con il kamishibai, l’antico linguaggio teatrale giapponese, in programma domenica 8 febbraioalle ore 16 nel Ridotto del Teatro Condominio di Gallarate.
La narrazione è a cura dell’attrice e regista Liliana Maffei come pure il successivo laboratorio a tema, sempre ispirato alla Giornata dei calzini spaiati che si celebra in questo weekend al motto di “unico è bello”.
L’evento è parte della rassegna Consominio Kids: una serie di letture e laboratori per bambini in programma con cadenza mensile la domenica pomeriggio alle ore 16.
Condominio Kids è un format pensato per i bambini dai 4 agli 11 anni, che vede il racconto drammatizzato di una storia seguito da un piccolo laboratorio a tema.
L’idea alla base di questa proposta artistica è quello della fiaba come strumento educativo, evolutivo e di crescita dei piccoli ascoltatori.
Di seguito i prossimi appuntamenti del 2026.

29 marzo 2026: “Avrò cura di te”
19 aprile 2026: “Dal cielo alla terra”
17 maggio 2026: “”Il mostro peloso”
Eventi rivolti a bambini di età compresa indicativamente tra i 4 e gli 11 anni e ospitati dal Ridotto del Teatro Condominio.
Biglietto – posto unico – a 10 euro.
Per maggiori informazioni scrivere a biglietteria@teatrocondominio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.