Quantcast

I medagliati di Milano Cortina ospiti al Quirinale l’8 aprile

Fissata la data del tradizionale appuntamento con il Presidente della Repubblica per atleti olimpici e paralimpici. Invitati anche i quarti classificati

sergio mattarella (foto Alfredo Scardapane/CONI)

È fissato per il pomeriggio di mercoledì 8 aprile uno dei momenti che – con il passare degli anni – è diventato particolarmente sentito nel mondo dello sport italiano: la visita dei medagliati olimpici e paralimpici al Quirinale, alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. (foto Alfredo Scardapane/CONI)

In quella occasione quindi, tutti le atlete e gli atleti che avranno centrato un podio a Milano Cortina 2026 (compresi quelli delle Paralimpiadi che inizieranno il 6 marzo per terminare il 15) si recheranno a Roma; un invito esteso anche ai quarti classificati delle diverse discipline come è accaduto dopo i Giochi estivi di Parigi 2024.

Il ricevimento al Quirinale sarà anche il momento della riconsegna delle bandiere tricolori da parte degli Alfieri olimpici e paralimpici. Le delegazioni saranno guidate dal presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, e dal presidente del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Marco Giunio De Sanctis.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Pubblicato il 17 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore