Terminati i lavori sul ponte del Villoresi sulla Statale “del ponte di Oleggio”
Avviati nell'estate 2025, provocavano disagi alla circolazione. Le lavorazioni sono ancora in corso ma non interessano più la sede stradale e non comportano più il senso unico alternato
Dopo mesi di disagi, con preoccupazioni anche dei sindaci della zona e polemiche politiche, sono terminati i lavori sul ponte Villoresi sulla Statale 527 tra Lonate Pozzolo e Oleggio. Lavori che comportavano un senso unico alternato che creava code sull’asse “del ponte di Oleggio”
I lavori che interessavano la sede stradale, informa il sindaco di Oleggio Andrea Baldassini, sono stati completati nella mattina del 16 febbraio.
«Da oggi riaperto in entrambi i sensi il ponte sul canale Villoresi. Ho sentito Anas questa mattina e i lavori sulla sede stradale sono terminati» spiega Baldassini. «Mancano alcune lavorazioni al di sotto e sui lati che però non comprometteranno il traffico passante».
La preoccupazione per l’impatto del cantiere (che in una prima fase aveva previsto la chiusura completa dell’asse della Statale) aveva provocato anche una petizione nella primavera 2025, con la richiesta del rinvio dopo il periodo estivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.