Tra pittura veneta e salute: due incontri con la cooperativa San Martino
Doppio appuntamento questa settimana, con la cultura e il tema socio-politico del diritto alla salute
Due appuntamenti ravvicinati, dedicati all’arte e ai temi della sanità pubblica, caratterizzano l’iniziativa culturale promossa da Alleanza Cooperativa San Martino nei prossimi giorni, con il coinvolgimento di realtà associative e civiche del territorio.
Il primo incontro è in programma giovedì 12 febbraio alle ore 21 a Lonate Pozzolo, presso l’oratorio di via Giovanni XXIII, 59. L’appuntamento, dal titolo “I colori dolci e schietti della pittura veneta”, rientra nell’undicesima serie di “Percorsi d’arte” ed è affidato al professor Giampaolo Livetti.
La serata propone un viaggio nella tradizione pittorica veneta, mettendone in luce le caratteristiche cromatiche ed espressive. L’iniziativa è organizzata da Alleanza Cooperativa San Martino in collaborazione con il Circolo Fotografico Bustese e il Gruppo culturale della Comunità Pastorale San Paolo VI, che riunisce Ferno, Lonate Pozzolo, Sant’Antonino e Tornavento.
“Cara sanità”, la rassegna su sanità e diritto alla salute
Il secondo appuntamento si terrà venerdì 13 febbraio alle ore 21 a Ferno, nella sede di via Mazzini, 16, ed è il secondo incontro della serie “Cara Sanità”. La rassegna è promossa dal gruppo consiliare Cambiare Ferno, in collaborazione con Medicina Democratica, SPI-CGIL e Alleanza Cooperativa San Martino, e intende offrire uno spazio di confronto sui temi della salute e dell’organizzazione dei servizi sanitari.
Relatori della serata saranno il dottor Angelo Barbato, medico e ricercatore dell’Istituto Mario Negri, e la dottoressa Rossana Laporta, pediatra dell’ambito distrettuale di Gallarate. A moderare l’incontro sarà Nunzia Demurtas, consigliera comunale del gruppo Cambiare Ferno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.