Tre anziani cercano moglie sul palco del teatro di Golasecca
Al "San Luigi" nuovo appuntamento con la rassegna "Su il sipario": in scena la commedia brillante "Trii vègg cerchen miee" (sabato 14 febbraio alle 21)
Prosegue a Golasecca la rassegna teatrale “Su il Sipario”, che accompagna il pubblico nella stagione 2025-2026 con una serie di appuntamenti dedicati al teatro popolare e dialettale. Il prossimo spettacolo è in programma sabato 14 febbraio alle 21 al teatro San Luigi di via Monte Tabor 2.
Sul palco arriva la compagnia “Gnocc e Purpett” con la commedia brillante in due atti “Trii vègg cerchen miee”, testo di Lionello Turrini e regia di Monica Brocca. Uno spettacolo che gioca sui dialetti lombardo, veneto, campano e siciliano, mescolando lingue e caratteri per dare vita a una storia leggera e divertente.
La trama ruota attorno a tre anziani: due vedovi e uno “zitellone” che trascorrono le giornate seduti su una panchina del parco, chiacchierando del più e del meno. Tra sogni di giovinezza eterna, improbabili vincite alla lotteria e fantasie su donne giovani, i tre protagonisti si immaginano improvvisamente ricchi e ambiti. Da qui prende il via una catena di equivoci esilaranti che coinvolge zitelle, badanti e persino registi, tutti a caccia dei tre vispi vecchietti, fino a un finale che promette più di una sorpresa.
La rassegna “Su il Sipario” è organizzata dalla parrocchia Santa Maria Assunta di Golasecca. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo oratoriosanluigigolasecca@gmail.com
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.