Cinque appuntamenti da non perdere nel martedì di Radio Materia
Parleremo della terza vita di Margherita, della nuova vita di una pizzeria e del rilancio di un'edicola ma anche della Lombardia austriaca e della lettera X. Guarda il palinsesto
Siamo tornati, ritemprati dalle vacanze di Pasqua, con cinque nuovi appuntamenti da non perdere sulla nostra webradio www.radiomateria.it.
Il menù del martedì propone la storia di Margherita e della sua battaglia contro il tumore, il ritorno dei Provinciali con Paolo Bianchi e la storia di come ha trasformato un’edicola in un centro logistico dove arriva di tutto, la nuova puntata di Soci All Time con l’esperienza di Mondi Connessi, la Biblioteca di Materia con Ferdinando Giaquinto e ABC, l’appuntamento serale con Gian Paolo De Tomasi.
13,30 – 0048 Missioni is Possible
Iniziamo il pomeriggio con la storia di Margherita, una 0048 che ha trasformato la sua terza vita dopo la scoperta del tumore al polmone in una esperienza ricca di cambaimenti radicali.
15,15 – Provinciali
Pokémon, logistica e visione: così Paolo Bianchi ha rivoluzionato l’edicola di famiglia. Dalla gestione di 78.000 pacchi all’anno alla “febbre” per gli oggetti di tendenza che attirano clienti da tutta Italia: Paolo Bianchi racconta a Provinciali come un ragazzo della “Generazione Z” ha trasformato la storica rivendita di piazza Repubblica in un hub logistico e creativo dove il contatto umano vince sul virtuale.
16,30 – Soci All Time
La trasmissione realizzata in collaborazione con CSV Insubria ci porta tra Lonate Pozzolo e Gallarate con Isabella Zonca che ci racconta della realtà dinamica di Mondi Connessi, un’associazione Non Profit fondata con l’obiettivo di favorire la nascita e lo sviluppo sostenibile di servizi a favore di bambini e ragazzi autistici del territorio di Varese e Nord Milano. Tra questi c’è anche la pizzeria di Gallarate StraFico che sta riscuotendo un grande successo grazie al team di ragazzi e ragazze che ci lavora.
18,30 – Giornale Radio
18,45 – La biblioteca di Materia
Dove ci porterà in questa nuova puntata il bibliotecario di Varesenews Ferdinando Giaquinto? Nella Lombardia austriaca e alla corte di Maria Teresa d’Austria, naturalmente. Sempre e rigorosamente attraverso i libri della biblioteca di Materia.
21,00 – ABC
Gian Paolo De Tomasi e la sua squadra è pronta ad accompagnarvi in un viaggio che passa dalla lettera X tra canzoni (Vivo o morto o X) e aneddoti divertenti (X Files, xilofoni, X Factor).
NUOVE USCITE PODCAST
NOIse con gli storici di Caffè Novecento
FIGLI DI UN GOL MINORE CON MATTEO CONTINI
Vuoi partecipare ad una trasmissione? Scrivici a radiomateriavn@gmail.com o mandaci un whatsapp al 3534848857.
Per ascoltarci e ascoltare tutti i nostri podcast
www.radiomateria.it
www.varesenews.it/radio-materia/
App: Radio Garden o Tune In
ASCOLTA LE REPLICHE SULLE PIATTAFORME DI STREAMING AUDIO E NON DIMENTICARE DI METTERE UN LIKE SE TI SONO PIACIUTE
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.