Quantcast

Addio alla “montagna” del Melo, a ottobre il nuovo parco

Lo smantellamento della 'montagna' ha generato qualche polemica. Ma dal Melo precisano: «L'intervento era necessario per motivi di sicurezza. A breve il nuovo Parco Giochi rinnovato»

il melo onlus apertura

«La ormai famosa ‘montagna’, come si potuto vedere, è stata dismessa per motivi di sicurezza. Ma presto arriverà il nuovo parco, con un nuovo vialetto e giochi per bambini a impatto zero». Il Melo Onlus ha voluto chiarire i dubbi e liberare il campo dalle polemiche sorte nei giorni scorsi, soprattutto sui social. Su Facebook alcuni utenti si erano lamentati dello smantellamento della montagna, elemento centrale del parco giochi del Melo frequentatissimo dai nonni con i relativi nipoti. Ma la scelta, come riporta la Onlus, è di motivi di sicurezza: «La ‘montagna’ aveva esaurito il suo ciclo di vita. Non avremmo potuto renderla ignifuga e conforme, poiché la struttura non avrebbe retto il peso dei materiali utilizzati. Inoltre – aggiungono – avremmo dovuto cambiare la pavimentazione antishock – cosa che faremo -, ma per rimetterla avremmo dovuto scavare e in questa situazione la montagna non sarebbe stata in sicurezza».

Gli ospiti del Melo, e i gallaratesi, dovranno aspettare ottobre per la nuova struttura, che sarà dotata di «un vialetto piantumato con tigli e panchine per il relax; nuovi giochi a impatto zero daranno colore al parco, per dar vita a una nuova area su misura per nonni e bambini». E rivendicano di essere una realtà privata: «Non abbiamo mai chiesto né ricevuto contributi dall’ente pubblico, ma nonostante ciò abbiamo sempre messo a disposizione di tutti i cittadini il Melopark: un luogo sicuro e accogliente per tutti. Lo sanno bene le scolaresche che ogni anno assistono agli spettacoli teatrali offerti gratuitamente da noi».

«L’obiettivo di questo progetto – concludono – è di rendere il Melopark più sicuro e a misura di bambino, per portare avanti il nostro progetto reso possibile anche grazie alla donazione privata di una signora ospite della nostra Cooperativa».

Appuntamento, dunque, a domenica 6 ottobre, ore 16, con lo spettacolo ‘Hair spray: diversamente belli‘, a ingresso libero.

Pubblicato il 27 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore