Quantcast

Ai licei il saluto di preside, sindaco e forze dell’ordine

La cerimonia d'inizio anno ha visto la partecipazione anche dell'assessore alla cultura e istruzione. Dalla dirigente un appello a "rispetto e sensibilità"

Primo giorno di scuola ai licei di Gallarate

Un discorso iniziale carico di orgoglio e responsabilità, quello pronunciato dalla preside Nicoletta Danese per aprire ufficialmente l’anno scolastico delle classi prime del Liceo del Viale dei Tigli di Gallarate. Oltre trecento gli alunni presenti, pronti a dare inizio all’avventura scolastica del liceo: dodici le nuove prime, di cui una sezione per il liceo classico e tre per il liceo delle scienze umane.

«Rispetto e responsabilità» sono state la parole chiave nel discorso di apertura della dirigente Danese, che ha invitato i propri studenti ad affrontare con serietà gli anni di studio che si parano nel loro futuro, ricordando l’importanza di «mettere le basi per il futuro come cittadini responsabili e consapevoli, e come persone senza paura dell’autorità e dell’autorevolezza».

Prima di terminare l’incontro iniziale con gli studenti la dirigente ha invitato diversi personaggi di spicco a prendere parola per augurare ai ragazzi un buon anno scolastico: tra gli ospiti il sindaco di Gallarate Andrea Cassani e l’assessore alla cultura e istruzione Massimo Palazzi ad intervenire, seguiti da diversi esponenti delle forze dell’ordine.

di
Pubblicato il 12 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore