Quantcast

La Futura Giovani vuole mettere la quinta

Domenica 22 dicembre (ore 17.30) le cocche ospiteranno al Pala San Luigi la temibile Macerata

futura volley giovani busto pallavolo trentino

Domenica 22 dicembre, alle ore 17, la Futura Volley Busto Arsizio affronterà fra le mura amiche del Pala San Luigi la Roana Cbf Helvia Recina Macerata di coach Paniconi, attualmente al quinto posto in classifica a 19 punti, uno solo più delle ragazze di coach Lucchini.

Occasione ghiotta quindi per provare ad agganciare il quinto posto, con la complicità del pubblico che accorrerà numeroso sugli spalti del San Luigi per sostenere la squadra.

Per le cocche non sarà facile visto che Macerata si presenta con una solida correlazione muro-difesa e ha tre attaccanti di grande spessore, Smirnova, Kosareva e Pomili, guidate dalla regia di Lancellotti.

Se Busto vorrà tentare di ribaltare il risultato della partita del girone di andata, quando Macerata ha dominato dal primo minuto il gioco, le ragazze dovranno scendere in campo determinate e imporre da subito il ritmo alla partita.

Chiara Pinto suona la carica in casa Futura: «Siamo cariche e l’umore ci sta sicuramente aiutando anche durante gli allenamenti settimanali, d’altronde questa bella sensazione ce la stiamo portando avanti da un po’; attendiamo l’arrivo di Macerata con trepidazione perché vogliamo vendicare il match dell’andata, che probabilmente è stato il peggiore di questa stagione. Le nostre avversarie hanno tante armi a disposizione: l’opposto Smirnova non ci ha fatto vedere palla nello scorso incontro, ma non dobbiamo concentrarci solo su di lei perché ci sono altre validissime alternative da tenere d’occhio. E nonostante il filotto di risultati positivi, continuiamo a non guardare la classifica: pensiamo partita per partita senza farci influenzare dagli altri risultati, il torneo è ancora lungo e indeciso».

Il programma della quarta giornata del girone di ritorno

Sorelle Ramonda IPAG Montecchio-Barricalla CUS Torino
LPM BAM Mondovì-Conad Olimpia Teodora Ravenna
Delta Informatica Trentino-P2P Smilers Baronissi
Futura Volley Busto Arsizio-Roana CBF H.R. Macerata
Sigel Marsala-Acqua&sapone Roma Volley Club

Classifica: Trento 32, Ravenna 27, Mondovì 25, Montecchio 22, Macerata e Torino 19, Busto Arsizio 18, Roma 9, Marsala 7, Baronisi5

di
Pubblicato il 21 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore