Hakim e Giulia si fanno strada all’Icma grazie al sostegno di Progetto Cinema
Lui vuole fare l'attore e lei la regista. Grazie all'associazione che da 5 anni promuove borse di studio riceveranno un contributo di 1000 euro all'anno

Sono stati annunciati ieri sera (giovedì) i nomi dei due studenti dell’Istituto Antonioni che riceveranno i “contributi allo studio” assegnati – per la quinta volta – dall’associazione Progetto Cinema: si tratta di Hakim Gouem (indirizzo recitazione) e Giulia Cafagna (indirizzo regia).
I due ragazzi, iscritti al primo anno della scuola di cinema, riceveranno un contributo di 1.000 euro ciascuno, come sostegno al pagamento delle rette, contributo che verrà erogato per tutti i tre anni del percorso formativo, a condizione che l’impegno scolastico e i risultati restino elevati.
«Ringraziamo l’associazione Progetto Cinema per questo aiuto concreto – ha dichiarato Alessandro Munari, presidente della Fondazione Istituto Michelangelo Antonioni – e gli sponsor: Rotary La Malpensa, Agesp e Fideuram».
Il Sindaco Emanuele Antonelli si è rivolto direttamente ai premiati «Considerate questo contributo come il primo stipendio, fatelo fruttare». «Stasera si è visto il Sistema città – il commento di Manuela Maffioli, vicesindaco e assessore alla cultura – una città che crede nei propri talenti e decide di investire in questa direzione».
«Scegliere è sempre difficile – ha concluso Gigi Chierichetti presidente dell’Associazione Progetto Cinema – abbiamo ascoltato 5 storie, 5 esperienze e tutti avrebbero meritato; chiedo a tutti, anche a chi non ha vinto, di proseguire questo percorso con passione»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.