Quantcast

“In città situazione tranquilla. Ma un’altra settimana fermi potrebbe essere pesante”

Il sindaco di Cardano al Campo ha descritto la situazione della città nelle due settimane di chiusure per il coronavirus

Cardano al Campo generico

“Siamo tutti sull’attenti in attesa delle disposizioni regionali. Ma per adesso la città è i cittadini stanno gestendo bene l’emergenza”. Il sindaco di Cardano al Campo Maurizio Colombo ha spiegato come la città sta affrontando queste settimane anomale, dopo che regione Lombardia ha disposto una serie di chiusure e limitazioni per evitare la diffusione del coronavirus.

”Abbiamo vissuto tutti una prima settimana di sorpresa” ha detto Colombo, dopo la conferenza stampa convocata d’urgenza da palazzo Lombardia venerdì 21 febbraio, che ha imposto la chiusura di scuole, università, cinema e uffici pubblici. “La seconda settimana – ha continuato il sindaco – la stiamo vivendo un po’ da adattati. Ma in città ho riscontrato un’atmosfera tutto sommato tranquilla, senza particolari allarmismi”.

”Adesso stiamo aspettando le ultime direttive regionali, a cui ci atterremo. Ma – ha avvisato – un’altra eventuale settimana così potrebbe essere pesante. Per i commercianti, per i ragazzi e le loro famiglie: speriamo che da lunedì 8 marzo si possa tornare alla normalità, anche perché mi sembra che l’emergenza stia lentamente rientrando. Tuttavia – ha ribadito – aspettiamo il pronunciamento dei vertici di Regione Lombardia”.

La politica è pronta a ripartire. Come Gallarate – che per settimana prossima dovrebbe convocare la commissione sulla piscina di Moriggia e calendarizzare il prossimo Consiglio comunale – anche l’amministrazione cardanese dovrebbe ripartire martedì 10 marzo con una commissione: “Ma – ha precisato Colombo – aspettiamo il fine settimana prima di convocarla ufficialmente; in questo periodo le cose cambiano di giorno in giorno”.

Pubblicato il 03 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore