Ripartiti i cantieri nelle scuole di Busto Arsizio
Il sindaco Antonelli annuncia la ripartenza dei cantieri alle scuole Bossi, Bellotti e Puricelli: " Senza sicurezza non c’è cultura e senza cultura non c’è futuro"
Sono iniziati ieri gli interventi di adeguamento sismico, antincendio e normativo dell’Istituto comprensivo Statale Bossi in Via Dante Alighieri n. 5.
Il progetto prevede l’esecuzione di opere per un ammontare complessivo di 600.000 euro che comprendono il collegamento dei tamponamenti alle strutture principali, il risanamento delle strutture in cemento armato nelle zone ammalorate, sistemazione dei tamponamenti esterni fessurati, la messa in sicurezza della facciata, la messa in sicurezza del solaio sopra il seminterrato, il rifacimento del blocco bagni al piano rialzato e la sistemazione del piano seminterrato.
Settimana scorsa erano ripartiti gli interventi alla Scuola Puricelli e da lunedì è partito anche il cantiere della scuola secondaria di I° grado Bellotti cn interventi strutturali ed impiantistici del valore di 1 milione di euro.
Il commento del sindaco Emanuele Antonelli sulla sua pagina facebook: «Vedere i cantieri che si aprono uno ad uno dopo questi 2 mesi di blocco forzato e’ una grande soddisfazione. E’ fondamentale garantire la sicurezza dei nostri bambini. Senza sicurezza non c’è cultura e senza cultura non c’è futuro. La cultura e l’educazione producono ricchezza e sono un motore di sviluppo assai concreto per affrontare al meglio questa crisi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.