Quantcast

Il comandante Gentile: “Per la mia nuova compagnia prenderei personale da Air Italy”

In un'intervista sul Corriere dà qualche informazione sul progetto di Italian Airways. "Non sono interessato ad Air Italy, ma tra i lavoratori c'è gente che riprenderei"

Malpensa Generiche

Del progetto si parla ormai da più di tre anni: è la “Italian Airways“, la nuova compagnia che decollerebbe “pilotata” da Giuseppe Gentile (foto: ttgitalia).

Lungo raggio in prospettiva, ma per ora si partirebbe dalla Sardegna, terra di riferimento di Gentile. Il “comandante” – come lo chiamano tutti – lo racconta in una intervista sul Corriere della Sera, un aggiornamento che sembra chiesto dal quotidiano di via Solferino (visto che Gentile risponde dalla sua barca a Porto Cervo).

Del progetto si sa, da tempo, che si chiamerebbe “Italian Airways”, con quel riferimento nazionale che era già della “storica” Air Italy, che nel frattempo è finita.

Nell’intervista ci sono alcuni elementi. Primo: la compagnia punterebbe prima di tutto sui collegamenti tra Sardegna e aeroporti minori. Scali interessati: in Sardegna tutti (Olbia, Cagliari, Alghero, seconda fase Tortolì), sul “continente” base a Bergamo. Altri scali? Indirettamente Gentile cita Palermo, Bari, Catania.

Seconda notizia: la prospettiva del lungo raggio, non immediata. A Gentile i lungo raggio interesserebbe, anzi sarebbe centrale: «Voleremo verso Nord e Sud America. Il vero guadagno viene da quel canale».

Malpensa, appunto, non farebbe parte del network verso la Sardegna, nella seconda fase chissà. A proposito di Malpensa, nell’intervista si parla anche di Air Italy: c’è un interesse di Gentile a rilevarla? «Per carità di Dio. Non è il mio piano. Anche se tra i lavoratori c’è tanta gente che riprenderei e probabilmente riprenderà domani»

Pubblicato il 08 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore