Quantcast

Da 40 anni, il TomaLab è un’eccellenza di Busto Arsizio: incontro ai Molini Marzoli

Il convegno, che si svolgerà martedì 16 novembre in Sala Tramogge, ha lo scopo di far conoscere maggiormente i servizi che Tomalab offre

tomalab visita giulio gallera giugno 2017

È in programma martedì 16 novembre a partire dalle ore 11.00 ai Molini Marzoli (Sala Tramogge) un importante convegno promosso da TOMAlab, laboratorio di analisi e ricerca scientifica del territorio, dal titolo “Tomalab: un’eccellenza scientifica di a servizio di cittadini e istituzioni – Il ruolo della genetica in ambito penale e nella vita di tutti noi”.

L’Amministrazione comunale ha concesso il patrocinio e collabora all’iniziativa in quanto TOMAlab, attivo da più di 40 anni, è uno dei più grandi laboratori di genetica in Italia; è inoltre stata la prima struttura privata italiana, e tra le prime nel mondo, a occuparsi di diagnosi prenatale delle malattie genetiche. Un punto di riferimento per i cittadini, ma anche per istituzioni pubbliche e private, che rappresenta anche un veicolo di promozione per la città e per il territorio in generale.

Il convegno ha lo scopo di far conoscere maggiormente i servizi che Tomalab offre: a presentarne le attività saranno il direttore scientifico Francesca Romana Grati, che interverrà sul tema “TOMAlab: una realtà del territorio proiettata scientificamente a livello internazionale”, e Giorgio Portera, coordinatore dell’Unità di Genetica Forense, che approfondirà il tema “TOMAlab: la Genetica Forense e l’utilizzo dalla banca dati del DNA nella attività investigativa”.

Il programma prevede in apertura i saluti istituzionali del sindaco Emanuele Antonelli, dell’Europarlamentare Isabella Tovaglieri, e del Presidente del Tribunale di Busto Arsizio Miro Santangelo.

Dopo le relazioni di Francesca Grati e Giorgio Portera sarà data la parola all’avvocato Davide Toscani (consigliere dell’Ordine degli avvocati di Busto), che interverrà sul tema “Le indagini difensive e la prova scientifica”, all’avvocato Alessandro Bastianello (consigliere dell’Ordine degli avvocati di Milano), che parlerà de “La prova scientifica nel processo italiano”, e al procuratore aggiunto Giuseppe Antonio D’Amico, che approfondirà la tematica “Il contributo delle indagini genetiche nell’attività investigativa”.

Per partecipare al convegno è necessario prenotare scrivendo alla mail toma@tomalab.com.

Pubblicato il 12 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore