Emanuele Zaccaria da Gallarate batte il rumeno Barbu nella Cage Warriors di MMA
Il campione gallaratese è subentrato in sostituzione di un altro atleta che si era infortunato e, da sfavorito, si è imposto nella disciplina resa famosa nel mondo da Conor Mc Gregor

65 secondi. Tanto è bastato ad Emanuele “Thug” Zaccaria per sconfiggere a Roma l’esperto rumeno Bogdan Barbu nel primo evento italiano di Cage Warriors, la più importante promotion europea di questo sport. Per capirci stiamo parlando dell’organizzazione che ha lanciato tanti futuri campioni dell’UFC, il top mondiale di questo sport, in primis un personaggio che con la sua fama ha superato i confini degli sport da combattimento, Conor McGregor.
L’atleta di Gallarate davanti ai telespettatori di 180 Paesi del Mondo ha impiegato appena più di un minuto per
costringere alla resa il suo avversario con una perfetta torsione del piede sinistro. Un successo doppiamente significativo perché Zaccaria aveva accettato questo match solo pochi gironi fa in sostituzione di un altro atleta infortunatosi ed era quindi dato per sfavorito.
Dopo una prestazione così dominante, considerando che Cage Warriors ha annunciato di voler tenere ben 4 eventi il prossimo anno in Italia, Zaccaria potrebbe finalmente coronare il suo sogno di dedicarsi a tempo pieno alle MMA.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.