Federdistribuzione non rinnova il contrattto, sciopero e presidio al Carrefour di via Lario a Gallarate
Il rinnovo è atteso da 51 mesi. I sindacati di categoria attribuiscono a Federdistribuzione la volontà di aver fatto naufragare la negoziazione

Il personale dipendente delle imprese che applicano il contratto collettivo nazionale di Federdistribuzione Dmo (distribuzione moderna organizzata) ha scioperato a livello nazionale contro il mancato rinnovo del contratto scaduto ormai dai 51 mesi. In provincia di Varese il sindacato di categoria, ovvero Filcams Cgil, Fisascat Cisl dei laghi e Uiltucs Uil, hanno organizzato un presidio-manifestazione al Carrefour di via Lario a Gallarate, prevedendo l’astensione dall’intero turno di lavoro.
Rottura delle trattative con Federdistribuzione. I sindacati di categoria proclamano lo sciopero
Con i lavoratori in via Lario anche i tre segretari provinciali di Filcams, Fisascat e Uiltucs, cioé Livio Muratore, Giuseppe D’Aquaro e Guido Murvana che dichiarano:« Questa manifestazione è il chiaro segnale che lavoratrici e lavoratori non sono disposti a farsi prendere in giro. È rimasta solo Federdistribuzione a non voler rinnovare un contratto fondamentale per dare dignità alle centinaia di migliaia di addetti della grande distribuzione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.