Un nuovo defibrillatore per la Polizia Locale di Vergiate: “Più sicurezza per tutti”
Il dispositivo è stato donato dalla Consulta dello Sport e consegnato ufficialmente dal presidente Ermanno Berrini e dal vicepresidente Mauro Levis

Vergiate fa un passo in più per la sicurezza dei suoi cittadini. Da oggi, il Comando di Polizia locale è dotato di un nuovo defibrillatore semiautomatico esterno (DAE), uno strumento salvavita che potrà essere impiegato in situazioni di emergenza sanitaria sul territorio.
Donazione della Consulta dello Sport
Il dispositivo è stato donato dalla Consulta dello Sport di Vergiate, e consegnato ufficialmente questa mattina dal presidente Ermanno Berrini e dal vicepresidente Mauro Levis, che hanno formalizzato la donazione alla presenza del sindaco Daniele Parrino e degli agenti.
«Un gesto importante – ha commentato il Comando – che arricchisce le dotazioni del veicolo già impiegato per il pronto intervento e per i servizi di trasporto organi, rendendolo ancora più efficace nei momenti in cui ogni secondo può fare la differenza».
In servizio sul mezzo di pronto intervento
Il nuovo defibrillatore entrerà a far parte dell’equipaggiamento del mezzo di pronto intervento della Polizia locale, già utilizzato per missioni urgenti come il trasporto di organi e tessuti. Con questa dotazione, il Comune potrà contare su un ulteriore presidio mobile in grado di intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.