L’alfabeto inesistente per i ragazzi pronti a scoprire l’Ante Litteram di Benzoni
Speciale visita guidata con laboratorio alla mostra in corso a Palazzo Cicogna di Busto Arsizio, sabato 11 ottobre alle 15.30 per ragazzi dai 9 ai 13 anni

Le parole possono saltare, curvare e persino cadere. È una verità insolita tutta da verificare insieme a bambini e ragazzi, sabato 11 ottobre, con il laboratorio L’alfabeto inesistente in programma sabato 11 ottobre alle ore 15.30 alle Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna, in piazza Vittorio Emanuele II a Busto Arsizio.
L’attività è proposta dalla Didattica museale e territoriale della città in occasione della mostra “Ante Litteram” di Claudio Benzoni.
Un artista da scoprire per imparare a guardare le parole in modo diverso.
Alla speciale visita guidata, dedicata a famiglie con ragazzi dai 9 ai 13 anni, seguirà un laboratorio in cui provare a interpretare graficamente una frase.
La partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento dei posti disponibili, a QUESTO LINK.
Ogni ragazzo dovrà essere accompagnato da un adulto, che dovrà essere presente per l’intera durata dell’attività (non è richiesta la prenotazione per l’adulto accompagnatore.
Per ulteriori informazioni contattare la Didattica Museale e territoriale della Città di Busto Arsizio ai numeri 0331 390242 – 349 oppure scrivendo a didattica@comune.bustoarsizio.va.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.