Francesco Bolzoni è il nuovo allenatore della Pro Patria: guida tecnica affidata all’ex centrocampista
Dalla Primavera alla Prima Squadra: Bolzoni prende il posto in panchina e sarà affiancato da Giuseppe Le Noci come vice
Aurora Pro Patria 1919 ha annunciato ufficialmente il nuovo allenatore della Prima Squadra dopo l’esonero di Leandro Greco: si tratta di Francesco Bolzoni, attuale tecnico della formazione Primavera, che da oggi guiderà i biancoblu in Lega Pro.
Una carriera da giocatore tra Serie A, B e C
Classe 1989, Francesco Bolzoni è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e ha avuto una lunga carriera da calciatore professionista, militando in club importanti come Siena, Palermo, Novara, Frosinone, Imolese, Lecco e Bari, prima di chiudere la carriera in Svizzera con Team Ticino U21 e Rapperswil-Jona.
Ha indossato anche la maglia della Nazionale Under 20 e Under 21, accumulando esperienza ad alto livello in tutti i principali campionati italiani.
L’inizio del percorso da allenatore
Dopo il ritiro dal calcio giocato, Bolzoni ha iniziato la carriera da tecnico in Svizzera, come vice allenatore dell’FC Paradiso al fianco di Giuseppe Sannino, e successivamente è approdato nel settore giovanile della Pro Patria, dove ha guidato la Primavera.
Il club bustocco ha deciso oggi di promuoverlo alla guida tecnica della Prima Squadra, riconoscendone il lavoro svolto e la conoscenza profonda dell’ambiente.
Giuseppe Le Noci sarà il vice
Insieme a mister Bolzoni, la Pro Patria ha annunciato anche il nome del nuovo vice-allenatore: sarà Giuseppe Le Noci, già figura ben nota all’interno del club.
Bolzoni ha diretto oggi il suo primo allenamento alla guida della squadra, dando ufficialmente il via alla sua nuova avventura professionale.
Le parole del Club
Nel comunicato ufficiale, la società Aurora Pro Patria 1919 ha espresso il proprio sostegno al nuovo allenatore, augurandogli buon lavoro in questa nuova fase della stagione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.