Il concerto d’inizio anno apre il 2026 di Cassano Magnago
Venerdì sera il tradizionale appuntamento, accompagnato anche dalla premiazione dei vincitori dei concorsi di Natale
Come ogni anno, il Cinema Teatro Auditorio di Cassano Magnago ospita il Concerto di Inizio Anno 2026, in programma venerdì 16 gennaio alle ore 21.00. L’appuntamento, promosso dall’assessorato alla Cultura della Città di Cassano Magnago con il sostegno di Anbima APS – Presidenza provinciale di Varese, rappresenta un momento ormai consolidato della vita culturale cittadina.
Protagonista della serata sarà il Corpo Musicale Cassanese, diretto dal maestro Mauro Donadini, con la partecipazione dei ragazzi del corso allievi, a testimonianza dell’attenzione rivolta alla formazione musicale e al coinvolgimento delle nuove generazioni.
Il programma musicale attraverserà generi e stili diversi, proponendo un repertorio che spazia dalla musica classica a quella contemporanea e popolare. In scaletta brani di Sheldon, Earth Wind & Fire, Michael Jackson, Dvořák, Reineke, Sweny, Mozart, Vinson, Lecuona e Rodrigo, per una serata pensata per un pubblico ampio e trasversale.
L’ingresso è libero, con biglietto invito.
La prenotazione dei biglietti è possibile presso Città di Milano Abbigliamento-Moda-Mercerie in via San Giulio 79, la Cartoleria Lo Scarabocchio di Arru E. in via San Pio X 79, il Fiorista Locatelli in via IV Novembre 39, oltre che direttamente al Cinema Teatro Auditorio nei giorni e negli orari di apertura degli spettacoli.
Nel corso della serata, oltre al concerto, è previsto anche un momento istituzionale: verranno premiati i vincitori dei concorsi natalizi promossi dal Comune, ovvero “Vetrine di Natale”, “La città dei Presepi” e “Decorazioni di Natale”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.