Storie e musica per la Giornata della Memoria alla Galleria Boragno di Busto Arsizio
Lunedì 26 gennaio un incontro gratuito organizzato da Pontis Kulture per ricordare la Shoah con immagini d’epoca, racconti e musica dal vivo
Un’occasione per fermarsi, ascoltare e riflettere. Lunedì 26 gennaio alle ore 18:00, la Galleria Boragno ospita un evento aperto a tutti in occasione della Giornata della Memoria. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Pontis Kulture con il patrocinio della Federazione Esperantista Italiana.
Al centro dell’incontro, storie vere di sopravvissuti alla Shoah, accompagnate da fotografie originali dell’epoca. La narrazione sarà arricchita dalla musica dal vivo di Gioele Pavesi e Riccardo La Rosa, in un percorso che unisce parole, immagini e suoni per dare voce a chi non può più parlare.
“Ripensare al passato per guardare al futuro con una nuova speranza” è il messaggio degli organizzatori. L’ingresso è libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.