Quantcast

86enne a processo per aver “rubato” un fungicida nel 2013

Il valore della merce sottratta è di 9,75 euro ma il negozio non ha mai ritirato la querela anche se il reato è prescritto. Dovrà comunque presentarsi in udienza e chiederà di essere assolto

processo park busto arsizio

A processo con l’accusa di aver rubato un fungicida da 9.75 euro nel 2013. La vicenda di un anziano di 86 anni (ne aveva 80 quando ha commesso il reato, ndr) approderà davanti al giudice per l’udienza preliminare di Busto Arsizio ad ottobre di quest’anno dopo 6 anni di silenzio.

L’anziano, infatti, nei giorni scorsi ha ricevuto la citazione in giudizio e ha contattato l’avvocato Gianmarco Beraldo, suo legale di fiducia, per capire cosa avrebbe dovuto fare. Non difficile da immaginare lo stupore sul suo volto quando ha saputo dell’entità del furto.

Il fatto era avvenuto in un centro commerciale di Sesto Calende dove l’anziano aveva acquistato e pagato regolarmente altra merce proprio in quell’occasione ma sembra che si fosse dimenticato il prodotto in tasca dopo aver rotto la confezione di imballaggio. Per questo particolare, tra l’altro, è stato anche accusato di furto con destrezza.

L’addetto alla sicurezza del negozio, poco prima dell’uscita, ha chiesto al cliente di seguirlo e di mostrare cosa aveva nascosto in tasca. A quel punto il ladro a sua insaputa ha estratto il corpo del reato dalle tasche e si è ritrovato con una denuncia che, nel frattempo, non è mai stata ritirata dalla vittima. Per questo il magistrato l’ha mandato a giudizio dove, comunque, il reato arriverà prescritto.

Il legale ha già annunciato che chiederà, comunque, la sentenza di assoluzione per il suo assistito il quale non ha alcun precedente penale e per una dimenticanza è stato perseguito come se fosse un qualsiasi ladruncolo da supermercato.

Pubblicato il 16 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore