Quantcast

Allontanato marito violento, la moglie tentò il suicidio in ospedale

Dietro la vicenda della donna volata dal quinto piano dell'ospedale di Busto una lunga storia di maltrattamenti che lei non aveva mai denunciato. Le indagini dei carabinieri hanno fatto emergere l'incubo

violenza donne

La moglie era arrivata al punto di tentare il suicidio lanciandosi dal quinto piano dell’ospedale di Busto Arsizio a causa dei reiterati maltrattamenti che aveva subito dall’uomo che ora è stato allontanato.

Nelle scorse ore i Carabinieri della Stazione di Busto Arsizio hanno notificato il provvedimento cautelare personale dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla parte offesa nei confronti di un 55enne italiano.

Gli accertamenti svolti dai Carabinieri intervenuti in ospedale avevano fatto emergere una situazione di perduranti maltrattamenti in famiglia commessi, da diverso tempo, dal marito della vittima. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Busto Arsizio, ha accolto integralmente gli esiti della complessa attività svolta dai militari dell’Arma di Busto Arsizio, coordinati dalla locale Procura della Repubblica.

Determinante nella vicenda anche il supporto anche del personale dell’associazione Eva Onlus, realtà che stabilmente collabora con la Procura ed il Tribunale per il sostegno logistico e legale alle donne maltrattate.
La donna, tuttora ricoverata in struttura sanitaria in gravi condizioni ma non più in pericolo di vita, non aveva mai denunciato ad alcuna forza di polizia né confidato ad alcuno i gravi maltrattamenti subiti dal marito per molti anni.

Pubblicato il 30 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore