Quantcast

Arrivano i voucher-taxi per i non vedenti

L'accordo tra radiotaxi, Comune e Unione Italiana dei Ciechi, per venire incontro alle esigenze specifiche

taxi foto apertura

A Gallarate arrivano le corse taxi gratis per le persone non vedenti. È il risultato di un accordo tra radiotaxi e servizi sociali del Comune e Unione Italiana dei Ciechi.

«Daremo ai non vedenti residenti buoni per il servizio taxi dal valore di sei euro ((€ 5.00 messi a disposizione dal Comune ed € 1,00 da Atg Radiotaxi), per un massimo 40 buoni l’anno, per trasporti all’interno o fuori dalla città» spiega il sindaco Andrea Cassani.

La misura – pur limitata nel valore nell’arco dell’anno – ha una sua logica anche per alcune esigenze specifiche delle persone non vedenti. «Sappiamo ad esempio che alcuni lavorano fuori Comune e in occasione di scioperi hanno difficoltà a muoversi e devono farsi carico della spesa per il taxi».

Pubblicato il 10 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore