Una domenica di festa con Santa Liberata, patrona delle neomamme

Una tradizione antica che è stata rinnovata in tempi recenti e realizzata dalla Pro Loco di Castellanza

cappella santa liberata castellanza

Domenica 13 gennaio torna la Festa di Santa Liberata che si svolgerà nei pressi della omonima cappella in via Santa Liberata: una tradizione antica che è stata rinnovata in tempi recenti e realizzata dalla Pro Loco di Castellanza con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza.

Il programma della festa intitolata alla patrona delle puerpere e delle nutrici, a cui è dedicata la cappella votiva, prevede l’apertura della manifestazione alle 9.30 che proseguirà fino alla prima serata con l’appuntamento pomeridiano delle 15.00 per la preghiera e la benedizione delle famiglie. A seguire merenda con cioccolata calda per i bambini. La manifestazione si concluderà alle 18.30.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore