Quantcast

Per la Befana a Volandia arriva anche l’elicottero delle fiamme gialle

Al già ricco programma di domenica si aggiunge anche la visita della componente aerea della Finanza, con il suo AB412

Generico 2018

Una domenica da Fiamme Gialle a Volandia: il 6 gennaio, alle ore 14.30 atterrerà e sarà visitabile sul pratone fronte Malpensa un AB 412 della Guardia di Finanza, l’elicottero costruito su licenza dalla Agusta-Westland a partire dal 1981 (foto: montagna.tv).

Un’occasione per conoscere da vicino un mezzo così importante nella storia dell’aeronautica, utilizzato anche per emergenze sanitarie, per operazioni antincendio e per operazioni marittime, più in generale per azioni di soccorso su terra e mare. Un appuntamento che si colloca nell’ambito delle iniziative volte ad avvicinare anche i più giovani al Reparto Volo delle Fiamme Gialle e far conoscere loro le tante attività svolte a tutela dei cittadini e del territorio.

A Volandia sarà una Befana speciale. Ad accogliere i bambini del pubblico, a partire dalle ore 14 sarà la vecchia signora, “armata” di scopa e calze pronta a distribuire a tutti i bambini dolci, caramelle e magari anche qualche pezzo di carbone!!! Domenica 6 sarà anche l’ultimo giorno utile per visitare il Villaggio del Grinch che tanto successo ha riscosso durante le vacanze natalizie: dalle ore 14 all’insegna della realizzazione della calza della Befana, del truccabimbi a tema, dello spettacolo di magia alle 16.30 con Mago Geko, della visita alla casetta della Befana, per poi concludersi alle 17.15 con una cioccolata calda per grandi e piccini partecipanti all’evento.

Pubblicato il 04 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore