Quantcast

La destra sovranista si presenta a Samarate, con Alemanno e Tarantino

Un convegno con il leader Gianni Alemanno e il deputato ed ex sindaco Leonardo Tarantino. Per i sovranisti un'occasione per "consolidare la presenza nell’area di centrodestra in supporto alla Lega"

Generico 2018

Un convegno “sovranista”, con Gianni Alemanno e il deputato locale Leonardo Tarantino: lo organizza appunto il Movimento Nazionale per la Sovranità.

Il titolo è Europa, Destra e Sovranità e richiama appunto la dimensione europea, su cui si giocherà la più importante delle partite politiche del 2019. Ma sullo sfondo c’è anche il tema delle amministrative, con l’alleanza tra la destra del MNS e la Lega.

Al convegno parteciperanno appunto in qualità di relatori Gianni Alemanno, l’ex sindaco di Roma oggi segretario del Movimento Nazionale per la Sovranità, e Leonardo Tarantino, Deputato della Lega. A moderare la serata vi sarà Cristiano Puglisi, giornalista de Il Giornale. E il MNS sottolinea infatti la scelta simbolica di Samarate, «per consolidare la nostra presenza nell’area di centrodestra e, in particolare, il supporto alla Lega sul territorio in vista dei prossimi appuntamenti delle elezioni amministrative», spiega Giosuè Andreozzi, Coordinatore Provinciale Varese.

Per i Sovranisti (inteso come movimento) anche le elezioni comunali sono per consolidare l’alleanza tra diverse voci della destra per “contrastare la dilagante politica liberista tesa a far crescere e potenziare i poteri sovranazionali a scapito degli interessi nazionali”. «Il Sovranismo – aggiunge Stefano Romano – concetto diverso da populismo e nazionalismo, è la riaffermazione della sovranità popolare. Oggi il Sovranismo si sta estendendo a macchia d’olio in tutta Europa. La difesa dei confini e la tutela della cultura e dell’identità contro un globalismo dilagante che vorrebbe vedere tutti i popoli appiattiti tutti sul meanstream, sul pensiero unico».

Il convegno si terrà il 19 gennaio alle 20.45 a Samarate, Villa Montevecchio (Sala Azzurra) Via Cinque Giornate 12.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 14 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore