Quantcast

Si è spento l’ex-sindaco Lorenzo Vitali

Malato da tempo, aveva ricoperto la carica tra il 2007 e il 2012. Era anche il titolare della farmacia della Stazione

palio legnano vip lorenzo vitali sindaco legnano

Si è spento in ospedale a Legnano dopo una lunga malattia il sindaco emerito della città Lorenzo Vitali, aveva 56 anni.

Titolare della Farmacia della Stazione, apprezzato per le sue capacità imprenditoriali e politiche oltre che per la sua grande umanità.

E’ stato sindaco della città di Legnano dal 2007 al 2012 ed in precedenza aveva ricoperto il ruolo di assessore nella giunta Cozzi.

Lo salutano con una lunga serie di messaggi di cordoglio e affetto sui social e sui giornali locali l’Associazione dei medici legnanesi, gli attuali amministratori della giunta Fratus, Forza Italia Legnano,  vecchi avversari politici, tutto il mondo del Palio di Legnano.

I dipendenti del Comune di Legnano

A nome di coloro che hanno lavorato con Lorenzo Vitali quando è stato Amministratore, sia come Assessore che come Sindaco, sentiamo doveroso fare giungere il nostro pensiero e la nostra vicinanza alla moglie e ai figli. Il dottor Vitali ha sempre tenuto un atteggiamento rispettoso e gentile nei nostri confronti, facendoci sentire apprezzati per il nostro lavoro, quale che fosse la posizione o il ruolo ricoperto. Per lui siamo sempre stati innanzitutto persone. La sua figura, così ricca di qualità umane, ci mancherà.

Il PD di Legnano
Il Partito Democratico di Legnano, nell’apprendere la tragica notizia della scomparsa di Lorenzo Vitali, si unisce al lutto e al dolore dei familiari. Lorenzo Vitali è stato un uomo onesto e rispettabile, integerrimo imprenditore e stimato ex sindaco della città di Legnano, avversario politico corretto e responsabile, impegnato difensore del bene comune della nostra città. È con profonda tristezza che gli rendiamo omaggio e gli porgiamo l’ultimo deferente saluto.”

Gianbattista Fratus – Sindaco di Legnano

Apprendo con dolore della scomparsa di Lorenzo Vitali, strappato troppo presto ai suoi cari e alla città. Le sue riconosciute qualità umane, professionali e di amministratore lo rendevano punto di riferimento prezioso per la comunità. Lorenzo lascia il vuoto incolmabile che sempre segna la dipartita degli uomini capaci di impegno generoso e spirito di servizio. In questo momento di profonda tristezza, con l’intera Amministrazione comunale mi stringo alla moglie Sara, ai figli e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato


Pubblicato il 25 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore