Quantcast

Trovato e multato l’autore dello scempio tra i boschi di Maddalena

Lo hanno scoperto i vigili urbani e l’ufficio ecologia del Comune dopo aver raccolto attraverso i rappresentanti di quartiere la segnalazione dei cittadini

rifiuti somma lombardo

L’autore dello scempio di rifiuti abbandonati a ridosso della brughiera di Maddalena a Somma Lombardo ha ora un nome e un cognome.

Lo hanno scoperto i vigili urbani e l’ufficio ecologia del Comune dopo aver raccolto attraverso i rappresentanti di quartiere la segnalazione dei cittadini.

Si trattava di sacchi di rifiuti che sono stati abbandonati tra il verde della campagna sommese. Erano stati notati per la prima volta alla fine dello scorso anno e ora, dopo verifiche e controlli, i colpevole è stato individuato ed è scattata la multa (ma si valuta anche la denuncia).

«Gli agenti ci sono arrivati dopo un’indagine partita proprio dalla tipologia dei rifiuti abbandonati – spiega l’assessore Edoardo Piantanida -. Con questo sono saliti a 46 gli illeciti legati all’abbandono dei rifiuti registrati nel 2018, in diminuzione rispetto ai 79 del 2017 Questo vuol dire che e attività di controllo che abbiam messo in campo stanno funzionando».

Pubblicato il 25 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore