Quantcast

Addio a Mauro Mezzanzanica, presidente della fondazione Famiglia Legnanese

Era stato un dirigente della Banca di Legnano e negli ultimi anni si era occupato della Fondazione della Famiglia Legnanese e dell'U.S. Legnanese

famiglia legnanese max pisu mauro mezzanzanica franco bononi

Si è spento nella serata di lunedì 4 febbraio il presidente della fondazione Famiglia Legnanese e della U.S. Legnanese, Mauro Mezzanzanica (al centro nella foto), in passato anche personaggi di primo piano della Banca di Legnano. Era malato da tempo. Venerdì 7 febbraio alle 10 si terranno i funerali in San Magno. La camera ardente verrà allestita nella sede della Famiglia Legnanese domani 6 febbraio dalle 14,00 alle 18,00.

Così Gianbattista Fratus, Sindaco di Legnano: «Apprendo con profonda tristezza la notizia della prematura scomparsa di Mauro Mezzanzanica. Mauro ha speso il suo impegno, la sua sensibilità e le sue riconosciute doti per la città Legnano e per il territorio. Valorizzando e rinnovando iniziative in ambito sportivo, culturale, dello studio e del lavoro ha dato un contributo prezioso nel confermare e rafforzare valori fondamentali per una comunità sana e vivace, capace di guardare al futuro. Sicuro che il suo esempio sarà di ispirazione per i tanti che lo hanno conosciuto e apprezzato, mi unisco, con l’intera Amministrazione comunale, al dolore della sua famiglia».

Il messaggio dell’U.S. Legnanese – È un giorno triste per l’U.S. Legnanese 1913 che mai avrebbe voluto annunciare la scomparsa del suo Presidente. Mauro Mezzanzanica è stato un uomo molto conosciuto, non solo a Legnano, per la sua carriera di dirigente della Banca di Legnano e responsabile del Distretto Ovest della Banca Popolare di Milano. Durante la sua dirigenza ha sostenuto numerosi progetti culturali e sociali e il suo impegno è stato premiato nel 2015 con la benemerenza cittadina. Attualmente rivestiva la carica di Presidente per la Fondazione Famiglia Legnanese.
Per noi di via Quadrio, era “Il Presidente della 100” colui che, con il suo carattere forte e il suo carisma travolgente, ha condotto La Sportiva rendendo ancora più saldo il legame tra i colori rosso-neri e la Città di Legnano.
Commossi i vicepresidenti Roberto Taverna e Luca Roveda in questo giorno triste in cui “perdiamo una grande persona, una persona vera, soprattutto un amico” e commossi i soci e amici, ancora increduli alla notizia. Dal mondo sportivo, politico e associativo stanno pervenendo numerosi messaggi di cordoglio che simboleggiano come, in un tempo purtroppo troppo ristretto, il Presidente abbia saputo conquistare la fiducia e la stima di moltissime persone
L’.U.S. Legnanese 1913, vuole rivolgere un sentito pensiero alla moglie Maria, ai figli Valentina e Jacopo e ai famigliari tutti, ai quali ci stringiamo con cordoglio.

Anche il Pd cittadino esprime il proprio cordoglio: “Apprendiamo con grande mestizia della tragica scomparsa di Mauro Mezzanzanica. Nei ruoli professionali e all’interno di importanti associazioni di Legnano, Mauro Mezzanzanica ha sempre svolto i suoi compiti con grande trasparenza, spirito di servizio e capacità manageriale. Il Partito Democratico si unisce al cordoglio unanime della città e al dolore della famiglia.”


Pubblicato il 05 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore