Quantcast

Denunciato il molestatore dell’autobus degli studenti

L'uomo, un 70enne di Busto, aveva importunato una 15enne nei giorni scorsi. A fermarlo alcuni giovani carabinieri appena arruolati

studenti autobus pullman scuola

Carabinieri di Busto Arsizio in borghese sull’autobus degli studenti per fermare un molestatore. Sono saliti su un autobus di linea che trasporta gli studenti verso le proprie abitazioni al termine dell’orario scolastico per fermare ed identificare un uomo, 70enne, originario del luogo e pregiudicato, che aveva molestato una studentessa alcuni giorni prima.

I militari dell’Arma, dopo aver ricevuto la denuncia di una studentessa 15enne che aveva raccontato di essere stata molestata a bordo di un autobus al termine delle lezioni, hanno sorpreso l’anziano che, salito a bordo del mezzo, tentava di avvicinarsi nuovamente ad un gruppo di studentesse.

Il servizio è stato svolto grazie all’ausilio di alcuni giovani carabinieri neo – arruolati, giunti da pochi mesi a rinforzare le fila dell’Arma in provincia, che si sono mescolati con abiti civili a bordo degli autobus scolastici, confondendosi con gli studenti delle scuole secondarie.

L’uomo, immediatamente bloccato, è stato accompagnato in caserma, compiutamente identificato e, in questa prima fase iniziale, denunciato in stato di libertà per gli atti sessuali commessi ai danni della ragazza importunata nei giorni scorsi. Il reato contestato dai militari dell’Arma è la violenza sessuale ai danni di persona minorenne.

Per le modalità esecutive, non si esclude che possano essere avvenuti episodi analoghi in città. Si invitano eventuali altre vittime a rivolgersi alla Caserma dei Carabinieri di Busto Arsizio, dove saranno ascoltate da personale specializzato dell’Arma.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 06 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore