Quantcast

Ferno vuole allargare il Controllo di Vicinato

Attualmente il sistema di "vigilanza di quartiere" tocca un terzo del territorio, ma alcune zone sono ancora scoperte

cartello controllo vicinato apertura

Un invito a tutti i fernesi, per potenziare il Controllo di Vicinato: l’appello viene dal Comune e dall’assessore Mauro Cerutti. Appuntamento sabato 9 febbraio alle ore 9,00, nella sala Consigliare di Ferno di via Roma 51 (dove c’era il vecchio municipio).

Il Controllo di Vicinato è una realtà già ben strutturata nel paese vicino a Malpensa. «Abbiamo già un bel gruppo attivo, con circa il 40% territorio coperto e 200 famiglie coinvolte» spiega Cerutti. Sono già ben coperti il centro storico e la zona Ovest del paese, mentre la zona Nord (cioè verso Samarate) e quella Est sono un po’ più scoperte. «L’incontro serve a fare il punto, con l’auspicio di ampliare soprattutto nelle zone non coperte».

mauro cerutti sindaco ferno

L’invito è dunque rivolto a tutti, sia a chi è già attivo come “sentinella”, sia a chi vorrebbe magari attivare la rete di vigilanza partecipata, magari divenendo anche referente. «Ci sarà anche una rappresentanza delle forze dell’ordine, della Polizia Locale e dei carabinieri».

Pubblicato il 07 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore